Vorrei che fosse oggi, in un attimo già domani..

Mi sembra di vivere queste ore in assenza di gravità, mi sembra di stare sospesa sulle cose, a guardare leggera cosa capita, come se io fossi al di fuori di tutto e questi attimi non appartenessero alla mia vita, poi di improvviso ho dei momenti di una ruvidità incredibile, passo da un pianto inconsolabile ad una silenziosa rassegnazione, quando il cervello realizza cosa è appena capitato, quando il cervello vorrebbe spegnersi un attimo e dormire, quando vorrei cancellare dalla mente questi attimi e pensare già a domani, quando vorrei semplicemente farmi esplodere la testa e ricominciare tutto da zero.

“vorrei che fosse oggi…
in un attimo già domani
per ri-iniziare,
per stravolgere tutti i miei piani,
perchè sarà migliore…”

7 risposte a “Vorrei che fosse oggi, in un attimo già domani..

  1. Purtroppo non esistono “domani” in cui non ti sfiorerà il pensiero dell’accaduto. Però, vorrei che in un attimo di lucidità riconsiderassi le cose in cui credi: tu hai “visto” un Anima in viaggio verso di te! Perché dubitare adesso che comunque arriverà? Il corpo è solo un mezzo…
    Probabilmente in questo momento le cose che dico suoneranno come il gessetto che stride sulla lavagna. Ma come potrei non tentare, giammai di consolarti, ma perlomeno toglierti il velo della disperazione dagli occhi?

    • Non sai invece quanto queste parole mi siano di aiuto e proprio in questo momento…ho fatto una specie di sogno di cui volevo parlarti, ne ho parlato pochi minuti fa con mio marito e nel pomeriggio con una mia amica…nel reiki ho visto varie volte Lorenzo che stringeva la mano di sua sorella, ora non so spiegarti bene come ma ho come avvertito l’anima della mia bambina, la sua presenza nel cuore, mi avvisava che era dispiaciuta ma che tornerà a breve, quel corpicino era molto malato e non avrebbe potuto contenerla.
      La ragione mi suggerisce che tutto ciò di cui mi convinco, è convinzione della mia mente per farmi stare meglio, autosuggestione a fin di bene…quello in cui credo, che tu ben conosci, sa invece che le “sensazioni” che avvertiamo sono vere.

      :)

      • Anche se la ragione avesse “ragione”, é scentificamente provato che la Coscienza modifica la Realtà: già di per se un ottimo motivo per sforzarsi di essere positivi e propositivi ad ogni costo!

        Ps: a capodanno ho ricevuto un enigmatico augurio: “qualsiasi cosa vi succeda: amatela!” ;-)

  2. lascia fare al tempo cara Carolina……pian piano si inizia ad accettare la cosa….no a dimenticare, ma è già qualcosa, sai una infermiera in quell’occasione mi disse “a volte la natura fa il suo corso…..ed evita guai peggiori che noi non conosciamo”
    ….forse c’è un motivo quando accadono queste cose….chi lo sà? Cerca di ri prenderti, un abbraccio.

Rispondi

